Sostenere le relazioni con il Field Marketing costante e misurato
Le attività di field marketing e trade marketing attraggono i clienti interessati al tuo prodotto o servizio, sostenendo le relazioni con il tuo cliente target.
La leva più importante per accelerare i risultati è quella di fare del Field & Trade Marketing. Le attività di field marketing attraggono i clienti interessati al servizio o prodotto sostenendo in modo costante una relazione con il proprio cliente target. Queste attività sono spesso supportato dall’impiego di promoter e hostess fornite dall’agenzia.
Far mettere a sedere una persona, farsi ricevere, far provare il proprio prodotto, dare una faccia al proprio servizio e mettere nelle mani dei consumatori quello che ho da offrire è molto difficile. Portare il Brand all’attenzione del cliente facilità la veicolazione della comunicazione e suscita interesse nell’utente finale.
Mettere in pista delle azioni di Field Marketing in modo preciso è una vera e propria disciplina. Questa che è divenuta fondamentale e non è più quella disciplina fumosa che si studia nelle università che solo in pochi studiano e possono capire.
Oggi avere a disposizione un fornitore che metta in campo delle attività professionali (nei tempi e nei budget previsti) garantisce al brand un reale ed immediato supporto per generare vendite: dirette come nel Retail e nella grande distribuzione organizzata GDO oppure vendite indirette. Ad esempio le attività di Street Marketing per aumentare il numero di ingressi del punto vendita.
Niente di complesso e complicato, ma occorrono energie, competenze specifiche, tempo e risorse umane interne della propria azienda per poter gestire ed organizzare queste attività. Le agenzie di hostess e promoter, per ovviare a questo, propongono servizi in Full Outsourcing che garantiscono – nei tempi dettati dalla committente – lo svolgimento dell’attività ed il raggiungimento dei risultati individuati.
Le iniziative di PromoHostess
E’ importante condividere ed identificare bene gli obiettivi nella fase iniziale del progetto. Per questo PromoHostess fa formare i proprio Account dai clienti, sui loro prodotti promuovendo cosi una maggiore “vicinanza” al prodotto. Nei giorni di attività gli Account di PromoHostess percepiscono il prodotto/servizio come se fosse a tutti gli effetti di proprietà e produzione PromoHostess.
Il focus non è l’organizzazione operativa ma il supporto e formazione dello staff di promoter e hostess sul campo, dunque un focus totale sulle risorse umane. Concorrendo nel generare vendite (dirette o indirette) è necessario che il nostro Staff Professionale di Hostess e Promoter, cosi come i nostri Account interni che lo gestiscono, sentano il prodotto del come un loro.
Un partner fornitore come PromoHostess offre questa opportunità per periodi di tempo definiti e circoscritti (campagne mensili e canvas), con budget di spesa certo, con tempistiche di realizzazione certe, con obiettivi chiari e misurabili.