Promoter in Farmacia vs Promoter Consumer Goods

Siamo “sotto” le feste, e sicuramente vi sarà capitato di imbattervi in alcune promozioni con Promoter in farmacia.

Ma andiamo con ordine.

“Il benessere prima di tutto”. Quante volte avete sentito questa frase? E’ ormai chiaro che il termine benessere non significa solo assenza di malattia ma come dichiara l’Organizzazione mondiale della sanità è il risultato di uno stato di benessere generale.

Ed esistono principalmente tre tipologie di “benessere”:

  • Benessere fisico
  • Benessere psichico
  • Benessere sociale

Promoter in farmacia: tra Cosmesi e Consumer Goods

Nelle attività di Field e Trade marketing, risulta fondamentale guadagnare la fiducia del consumatore, soprattutto del più esigente e preparato sulla tipologia di prodotto o servizio. Così come è importante rispondere in modo adeguato e pertinente in merito alle caratteristiche di prodotti che riguardano la salute, il benessere e la cura del corpo.

Ma cosa differenzia principalmente una promozione in farmacia da una relativa a Consumer Goods?

Con il termine Consumer Goods, si intende quel settore, che raggruppa le imprese che realizzano qualsiasi prodotto tangibile, con il fine di soddisfare i desideri o bisogni dei consumatori a breve termine. Inoltre, si tratta di beni di consumo che vengono consumati, e non usati per la produzione di un altro prodotto. Pertanto generalmente si intendono i prodotti che si acquistano al supermercato…

Ma non solo…

Da questo presupposto, un “contrasto” significativo. A differenza di un articolo che si trova sugli scaffali di una farmacia, un prodotto della categoria Food and Beverage deve necessariamente, nella maggior parte dei casi, essere consumato entro un certo limite di tempo. Uno yogurt ha una scadenza a breve termine, un prodotto per la cura del proprio corpo non necessariamente.

Preventivo promoter farmacia

Anche con la Consulente Beauty è un confronto nel Field Marketing

Dal prodotto alla promozione, passando per i Promoter in farmacia, che fungono da motore di vendita, creando un ponte di storie e informazioni tra la confezione e il cliente. Lavorare come Consulente Beauty all’interno di una farmacia per un brand di cosmetici, creme o integratori, non è come operare all’interno di un supermercato.

Lavorare come Promoter Cosmesi o Promoter Pharma può comportare delle “problematiche” se i profili scelti, non possiedono determinate caratteristiche.

Una crema corpo, trattandosi di un prodotto da applicare sulla pelle, assume una connotazione diversa rispetto ad un qualsiasi altro prodotto acquistabile all’interno di un supermercato. E questo, è dovuto al peso specifico di prodotti di diverso utilizzo.

E il semplice fattore che una crema, così come un cosmetico, si “prova” sulla propria pelle (in tutti i sensi!), porta il consumatore ad essere più attento ai dettagli sui prodotti farmaceutici piuttosto che su altri.

I prodotti per la cura del proprio corpo o benessere, spesso prevedono un percorso a tappe, atto ovviamente, al raggiungimento del risultato. E questo, implica un impegno maggiore da parte del consumatore oltre che un esborso economico più alto.

Per questa serie di motivazioni, conoscere il prodotto ai limiti della perfezione ed avere già maturato esperienze come Promoter Cosmesi e Healthcare, diventano requisiti fondamentali per rendere proficuo un progetto promozionale.

Promoter in farmacia: Il nostro obiettivo

In questo senso, il principale obiettivo interno di PromoHostess, è la formazione dei propri Promoter per fornire ai nostri clienti, personale in grado di offrire una prestazione seria e profittevole.

Serietà e corretto linguaggio sul campo. Questi i concetti chiave al quale vengono applicate tutte le nostre strategie e processi per supportare i promoter durante le attività. Facilitandoli nell’obiettivo finale: vendere.

Un maggiore supporto in questo senso, viene fornito dal Sampling prodotto. Grazie alla distribuzione di campioni omaggio, i consumatori possono testare il prodotto per saggiarne le qualità. E PromoHostess, agisce anche in questo senso, fornendo “personalmente” i campioncini di prodotto.

Principalmente, con le Promoter Pharma, Cosmesi e Healthcare, operiamo tendenzialmente in quattro canali per alcuni dei nostri clienti, tra i quali:

  • Promoter Farmacie per PromoPharma, Sofar e Dermorevision
  • Profumerie e Street Marketing per FRIA
  • Parafarmacie per Remescar e DIFA Cooper
  • Negozi di cosmetici per Cosmesi in Light e Helio Care

Richiedi subito e senza impegno uno studio preventivo premendo il pulsante in alto “Richiedi Preventivo”.

Ti risponderemo entro 1 ora per offrirti una rapida consulenza di fattibilità per il tuo progetto.

Share this article